Oh, evidentemente è questione di gusti, perché io preferisco la versione di Marsalis. Altre due sue versioni di ballad che mi piacciono molto sono una "The party's over" ed una "After You've Gone", entrambe prese da "The Midnight Blues". Comunque ripeto, è questione di gusti, e sui gusti che vuoi discutere? Una cosa o ti piace o non ti piace. A volte poi i gusti cambiano nel tempo, anni fa per me l'ideale trombettistico erano Miles e Chet, oggi preferisco Freddie Hubbard, Dizzy e Marsalis. Ma non è detto che per questo preferisca sempre e comunque quello che fanno questi tre a tutto quello che fanno gli altri due... Clifford Brown è stato un grandissimo, ma io non me ne sono mai veramente appassionato. Mi ha preso di più Lee Morgan. Per molti Clifford è il top assoluto...
A me di questo video di Marsalis piace moltissimo l'interpretazione, ed la sua voce la trovo straordinaria ed incredibilmente espressiva. Ecco, un'altra cosa che trovo eccezionale in Marsalis è quanto il suo suono si avvicina alla voce umana, è uno che fa cantare molto la tromba. Ma altri invece non amano questo modo di suonare la tromba, preferiscono un suono più asciutto, più "trombettistico"... Sono gusti. ;-)