Ciao, Bobby.
Infatti penso sia ovvio che il download digitale sia più immediato; io facevo solo la valutazione sulla qualità sonora delle basi.
Un CD suonerà sempre molto meglio di un mp3 (che però ha il vantaggio di poter essere scaricato all'istante).
Per le descrizioni, Amazon.it è effettivamente un po' carente: per questo ti avevo suggerito di consultare Amazon.com, che è molto più esaustivo.
Poi, se hai un po' di dimestichezza con la lingua inglese, puoi entrare in contatto direttamente con lo staff di MMO (io ho avuto l'occasione di parlare con Stephania, una loro responsabile, per denotare alcune mancanze nei PDF) e sono stati sempre veloci e gentilissimi.
L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è che non riesco a capire il perché molti brani (quasi tutti) non vengano proposti nelle tonalità originali...
Per esempio, nel libro delle bossa-nova di Jobim, solo "Girl from Ipanema" e un altro paio di brani sono nelle tonalità originali, gli altri sono tutti in altre chiavi.
Fare "One Note Samba" scendendo fino al Sol basso non è propriamente il massimo...
Buon pomeriggio e a presto!
Mauro