La prendi in quel posto!
(Il topic riguarda la vendita di una Bach 43, se non avete tempo di leggere il pippone potete andare al fondo)
In tanti anni di furbi ne ho trovati tanti e molti di questi sono stati fatti fuori dal forum (con gioia e vantaggio delle brave persone e profonda rosicata di questi furbetti che purtroppo continuano ad imperversare altrove).
Nel tempo mi sono abituato all'idea che il rischio è si insito nelle transazioni online ma è molto più pagante fidarsi perché, nel lungo termine, i vantaggi sono molto maggiori (puoi provare molte più trombe e ti fai tanti amici, per esempio).
Questa "disavventura" fortunatamente è avvenuta tramite Facebook, colpa mia, pago le conseguenze e la prossima volta mi faccio furbo...
Il "signore" in questione si accorda con me per uno scambio di una mia tromba per una Bach 37 (che poi è diventata una 43...), non potendo io andare in macchina a fare lo scambio (2-3 ore di viaggio) mando un amico che passava in zona.
La tromba viene descritta come "pari al nuovo, a posto meccanicamente e senza nessuna botta", le foto sembrano confermare la cosa e l'argentatura è perfetta.
La faccio breve, siccome il mio amico non suona la tromba fa lo scambio e la tromba, una volta nelle mie mani, risulta essere stata danneggiata e riparata. Le foto ovviamente non inquadrano i danni e le conseguenti riparazioni ma è evidente che è caduta battendo sulla campana, questa è disassata, un paio di saldature sono crepate e si vedono a malapena i residui della riparazione.
Vista distrattamente è una tromba che poteva essere venduta a 1400-1500 perché sembra nuova (meccanicamente non ha problemi, pompe e pistoni perfetti per quanto ho avuto modo di provare).
Ovviamente i danni ci sono e quindi mi tocca svenderla a 700. Va benissimo come muletto e non sembra essere diversa da una normale Bach (magari le botte l'hanno resa una tromba migliore!!!
).
Vi allego le foto, contatti in privato.
https://www.dropbox.com/sh/s8qofye9qfu7ol2/AACdu0q9_xazdu8cSluglNcCa?dl=0Una piccola morale finale ci vuole: sono un pirla che si è fidato di un furbo che oggi mi ha persino accusato di averlo truffato (la mia tromba secondo lui vale 400 euro e la sua è perfetta... Siamo alle comiche), non è possibile tutelarsi al 100% ma ci sono sistemi per ridurre il rischio.
Spesso mi contattate in privato chiedendo informazioni su persone del forum e non, molti li conosco e spesso, direi spessissimo ho salvato da "morte certa" alcuni utenti meno scafati.
Altre volte ho permesso ai due interessati di concludere transazioni potenzialmente rischiose.
Non sono il solo utente che fornisce questo "servizio" nel forum e sono molto felice che ci sia questo clima di reciproca collaborazione e protezione.
Se avete dubbi se fare uno scambio o comprare qualcosa "al buio" contattatemi/ci in privato, una mano non la si nega a nessuno.