Questo è il testo di una intervista fattagli e c'era quello strumento in foto
"GC A proposito di suono, parliamo dei tuoi strumenti. Cosa stai usando oggi?
PAOLO Ultimamente sto usando una Bach 43 Medium Large prestatami da un mio allievo di Napoli, Pasquale, mentre prima usavo una Bach modello New York 7. Anche se la Bach è stata sempre il mio strumento prediletto, non sono un fanatico e a volte dimentico persino il nome del modello. Tuttavia, per la registrazione di Porg y And Bess del 2001 con l’Orchestra Jazz della Sardegna e per una riedizione recente di Birth Of The Cool ho usato una Getzen, per ottenere un suono più vicino a quello d’epoca, essendo un’operazione filologica. Sto anche provando una Inderbinen modello Toro che il costruttore sta realizzando su mie specifiche, perché c’è sempre una dicotomia tra il suono della tromba aperta e con la sordina, che uso molto: di solito una tromba con un bel suono aperto, non mi soddisfa una volta montata la sordina. In questo la Bach mi piace molto. Il flicorno che uso da circa sei anni è un Oiram dell’artigiano olandese Hub Van Laar. Devo dire che, a parte i miei vecchi Couesnon, è la prima volta che trovo un flicorno che mi piace fino in fondo, che ha il suono che penso sia giusto per me."
Chi ha visto la puntata?...credo che a breve sara' disponibile qui:-
http://www.panequotidiano.rai.it/dl/portali/site/page/Page-6be5d5d8-3a30-4193-9a01-bfcac4f54dc6.html
Interessante intervista con contributi video.
Ha suonato pure con l'immancabile effettistica qualcosina...
Che tromba aveva?.... una bach artisan?...
Dite ..dite...