Comunque suona malissimo, anzi non suona.
Morrison fa salti mortali per suonare intonato e non ci riesce, tutto scentrato.
Dal mio video il suono sembra accettabile, ma è al 20% da una tromba in ottone come resa e qualità sonora.
Mi hanno detto che per i bambini è l'ideale perchè pesa meno, (molto meno)
ma secondo me è troppo dura e tappata, i bambini inizierebbero subito ad un approccio con le relative tensioni
che fanno male ai trombettisti per suonare bene.
Se,bra di avere un calzino nella campana..
beh a me non è sembrata tappata per niente, proprio il contrario.
Certo non è una Monette, ma anche tutte le altre trombe che ho provato hanno i loro difettucci tipo i noti c basso crescente.
ecc. ecc. Certo non sono uno strumentista esperto, ma qualcosina comincio a capirla pure io, vorrei proprio che vi sforziaste di leggere almeno l'inizio di questo topic.
http://www.trumpetherald.com/forum/viewtopic.php?t=24293&sid=b1610d9615350d900e6f395de935d53bperché se si è abituati al do basso crescente da 10 anni e si passa ad una tromba che non lo ha lo troveremmo calante e tappato.... salvo poi riabituarsi ad abbandonare la correzione. Ma se avete in mano una Monette non direte mai "eeee che schifo ha il do calante il mi crescente ecc" perché l'assunto è che la Monette abbia l'intonazione perfetta (?) allora capite che eravate voi abituati male, o direi meglio adattati a quella tromba specifica.
Ma se in mano avete una tromba di plastica e il do è calante ovviamente e sicuramente è la tromba che non va bene....( sempre che non siate abituati ad una perfettissima Monette eheheh).
Con questo non voglio dire che la tromba in plastica si eccezionale o perfetta, ma forse non è proprio uno schifo totale ma vale quel che costa... a cosa serva poi non saprei di certo non a fare concorrenza a marchi blasonati.
Chiudo dicendo che l'esempio fatto sopra vale ovviamente per tutte le trombe "standard" più o meno costose e secondo me è un argomento molto interessante che spesso viene sottovalutato ( l'acclimatamento al nuovo strumento).