Author Topic: Vendo flicorno Leblanc F357 Sandoval  (Read 1315 times)

0 Members and 3 Guests are viewing this topic.

Offline Norman

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
    • Lozza Gang Band
Vendo flicorno Leblanc F357 Sandoval
« on: May 08, 2015, 08:14:25 PM »
Cari amici,

vendo il mio flicorno Leblanc, comprato per usarlo in big band, ma poi rimasto, per vari motivi, del tutto inutilizzato. Campana grande in rame, ricevitore "Bach", trigger sulla terza pompa, il flicorno lo comprai usato, e lo rivendo praticamente nelle stesse condizioni in cui lo acquistai, quindi praticamente intonso. Unici problemi due bottarelle, una sulla campana ed una sulla curva della campana, già presenti all'acquisto. A parte questo il flicorno suona benissimo. Si tratta dello stesso modello usato da Sandoval nell'album Danzon.

Non mi interessano scambi, di nessun genere.

Ecco le foto:

https://www.dropbox.com/sh/d2epb83aszrkti0/AAD3YRgxm-9UPsSfNApLXz1Da?dl=0

Prezzo 1.300 Euro, esattamente quello che lo pagai io. Compresa la bellissima custodia rigida originale ed un bocchino Leblanc 7C che era in dotazione. Includo anche nel prezzo i seguenti accessori, che invece ho comprato io:

Bocchino Bach 3CFL
Bocchino Denis Wick 2F (letteralmente come nuovo)
Stand per flicorno K&M a tre piedi

Preferirei che lo strumento fosse visionato di persona e provato dall'eventuale acquirente, e per questo è disponibile qui a Milano. Dato che viaggio spesso per lavoro, si possono eventualmente organizzare incontri in Veneto (soprattutto zona Venezia e Treviso), Friuli, Emilia e Toscana. Per il ponte del 2 Giugno sarò nei dintorni di Roma. Preferirei anche la consegna a mano in caso di acquisto, la spedizione non è compresa.

Per altre informazioni o foto non esitate a contattarmi.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline DENNY96RX

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +10/-0
  • Motociclista trombettista ;)
Re:Vendo flicorno Leblanc F357 Sandoval
« Reply #1 on: May 09, 2015, 07:45:44 AM »
 smil
Cari amici,

vendo il mio flicorno Leblanc, comprato per usarlo in big band, ma poi rimasto, per vari motivi, del tutto inutilizzato. Campana grande in rame, ricevitore "Bach", trigger sulla terza pompa, il flicorno lo comprai usato, e lo rivendo praticamente nelle stesse condizioni in cui lo acquistai, quindi praticamente intonso. Unici problemi due bottarelle, una sulla campana ed una sulla curva della campana, già presenti all'acquisto. A parte questo il flicorno suona benissimo. Si tratta dello stesso modello usato da Sandoval nell'album Danzon.

Non mi interessano scambi, di nessun genere.

Ecco le foto:

https://www.dropbox.com/sh/d2epb83aszrkti0/AAD3YRgxm-9UPsSfNApLXz1Da?dl=0

Prezzo 1.300 Euro, esattamente quello che lo pagai io. Compresa la bellissima custodia rigida originale ed un bocchino Leblanc 7C che era in dotazione. Includo anche nel prezzo i seguenti accessori, che invece ho comprato io:

Bocchino Bach 3CFL
Bocchino Denis Wick 2F (letteralmente come nuovo)
Stand per flicorno K&M a tre piedi

Preferirei che lo strumento fosse visionato di persona e provato dall'eventuale acquirente, e per questo è disponibile qui a Milano. Dato che viaggio spesso per lavoro, si possono eventualmente organizzare incontri in Veneto (soprattutto zona Venezia e Treviso), Friuli, Emilia e Toscana. Per il ponte del 2 Giugno sarò nei dintorni di Roma. Preferirei anche la consegna a mano in caso di acquisto, la spedizione non è compresa.

Per altre informazioni o foto non esitate a contattarmi.
Ciao ho provato questo flicorno dal mio prof qualche tempo fa ... esteticamente dal vivo é letteralmente stupendo... solo che suonandolo con un bocchino Bach per flicorno ( mi sembra 1/2FL) il suono non mi é piaciuto molto nel registro basso perche sembrava quasi un bombardino ... vorrei chiederti se con un bocchino Denis week il discorso cambia o rimane uguale ? Per il resto era davvero bello da suonare anche nel registro acuto...
« Last Edit: May 09, 2015, 07:51:41 AM by DENNY96RX »
Trumpet: cinesata argentata (ancora per poco) ;)
Bocchino: bach 3c, bach 1 ½c and  Monette stc1 B3
mute: planger , Denis week WHA WHA mute
tromb

Offline Norman

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
    • Lozza Gang Band
« Reply #2 on: May 09, 2015, 08:54:42 AM »
Si, con il Bach ha un suono più da "tromboncino", perché la tazza è più da tromba che da flicorno. È per questo che ho comprato il Denis Wick, che ha una tazza veramente conica, per avere un suono molto scuro, ed in effetti è così.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline igor

• Moderatore Globale
  • Solista
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
Re:Vendo flicorno Leblanc F357 Sandoval
« Reply #3 on: May 09, 2015, 01:28:14 PM »
Ragazzi, questo è un signor flicorno, a questo prezzo non lasciatevelo scappare!!!

(io stesso lo comprerei subito non fosse che ho già un armadio pieno di strumenti!!!)

I.

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
    • AR Resonance Website
« Reply #4 on: May 09, 2015, 02:34:23 PM »
E che hai le braccine da T Rex... :)
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello