Author Topic: Taylor X-Lite  (Read 6444 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Locutus2k

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Lei suona il piano
Re:Taylor X-Lite
« Reply #30 on: July 07, 2015, 06:48:23 PM »
Una B1 costa più della mia Taylor!!!! Thomann ne chiede 3.490 per una Bach 37!!!!

Sono basito.

...e 4.290,00 per una Artisan argentata (sempre Thomann). Anche a me pare folle.
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
    • AR Resonance Website
Taylor X-Lite
« Reply #31 on: July 07, 2015, 07:29:56 PM »
Ahhhhhhhhhhhhhhh! No, dai, pur tenendo fuori dall'equazione il confronto con le Taylor veramente non riesco ad immaginare come possano fare questi prezzi!!!
La teoria sarebbe che quando proponi un prodotto in un paese in crisi devi cercare di piazzarlo ad un prezzo più basso rifacendoti del mancato introito caricando di più nei mercati più ricchi.
C'è qualcosa che non mi torna...
Sono fuori di melone.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline musicmanx

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +38/-0
« Reply #32 on: July 07, 2015, 07:40:16 PM »
thomann con le trombe ha sempre avuto prezzi pazzi. ad esempio le carol sono molto basse mentre le yamaha e molte altre trombe altissime .
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori?  Miles Davis

Offline Zosimo

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
« Reply #33 on: July 07, 2015, 08:24:54 PM »
 impaurit sembrano prezzi di listino che poi in negozio ti tolgono 2000 euro felicissim
io l'ultima volta che chiesi in negozio il prezzo di una schilke( 4 0 5 anni fa, forse meno)
mi spararono un onesto 2300 euro. 'ste cifre forse sono per gli emirati arabi
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline DENNY96RX

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +10/-0
  • Motociclista trombettista ;)
« Reply #34 on: July 07, 2015, 08:54:21 PM »
Parlando con un amico trombettista e possessore di Taylor di quanto ero contento del nuovo strumento, gli dicevo che a mio modesto parere la differenza con la Schilke, comunque uno strumento di ottimo livello, andava ben al di là della differenza di prezzo. Mentre dicevo questa frase mi è venuta la curiosità di vedere quanto costa una Schilke oggi. Era un po' che non guardavo, e mi aspettavo un ritocchino per il cambio euro-dollaro peggiorato ma....

...ma....

...MAAAAAAA....

3.800 EURO!!!!

Una B1 costa più della mia Taylor!!!! Thomann ne chiede 3.490 per una Bach 37!!!!

Sono basito.
Questa considerazione l'ho fatta 5 mesi fa !! Secondo me comprare una tromba di fabbrica per qui prezzi non ne vale la pena
Trumpet: cinesata argentata (ancora per poco) ;)
Bocchino: bach 3c, bach 1 ½c and  Monette stc1 B3
mute: planger , Denis week WHA WHA mute
tromb

Offline Norman

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
    • Lozza Gang Band
« Reply #35 on: July 07, 2015, 09:56:23 PM »
impaurit sembrano prezzi di listino che poi in negozio ti tolgono 2000 euro felicissim
io l'ultima volta che chiesi in negozio il prezzo di una schilke( 4 0 5 anni fa, forse meno)
mi spararono un onesto 2300 euro. 'ste cifre forse sono per gli emirati arabi

Ma infatti io ricordavo non tanto tempo fa dei 2.700/2.800 per le Schilke sui siti, per cui mi immaginavo che te la potessi portare a casa magari per 2.500/2.400, che già comunque mi sembrava tanta roba. Ma evidentemente hanno preso a pretesto il peggioramento del cambio per dare una botta ai prezzi...

Comunque io pagai la mia 2000 Euro 10 anni fa, prezzo di listino da Daminelli. Che in 10 anni la stessa identica tromba aumenti dell'80% lo trovo francamente assurdo...
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline Ale Vinci

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +13/-0
« Reply #36 on: July 08, 2015, 08:30:23 AM »
A questo punto possono tenersele in magazzino...per me già é una follia spendere 2000€ per quelle trombe.....non ne vale proprio la pena.
Parlando più in generale i prezzi continuano ad aumentare ma non capiscono che molti di quelli che ancora fortunatamente hanno un lavoro vanno avanti con gli stessi salari di quando regnava Marco Polo e Caravaggio....la vecchia lira
Tromba Taylor Chicago II Standard laccata, Tromba in Sib "smontabile" Di Grigoli, Tromba in Sib smontata (ex Bach 37 Stellina), Tromba in Do Di Grigoli 2P06, Flicorno Soprano Bach Aristocrat, Trombino Scherzer 8112, Pocket trumpet Alysee

Offline Siber

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +9/-0
« Reply #37 on: July 09, 2015, 04:09:12 PM »
Ciao. In quel di Bergamo le schilke normali, B1 B7 X tutte a 3.300. di scontrino e senza custodia.

Offline resel

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +3/-0
« Reply #38 on: July 09, 2015, 04:59:49 PM »
Bhe che dire..... veramente uno strumento da paura...

Complimenti veramente pollices
Bb Trumpet:Taylor X-lite Campana 6.5;
Bb Olds Super;
Bb Conn Connstellation 38B;
Mouthpieces: Taylor AR M1, Monette Prana B3FS7