Carissimo Avvocato, i minimi "inventati" sono una regola del forum, le regole sono contenute nel regolamento, il regolamento DEVE essere letto e accettato per poter partecipare al forum, se non si è d'accordo con le regole basta non accettarle e non continuare con l'iscrizione.
Detto questo io non offro, ancora, il servizio di controllo della serietà degli utenti e ancor meno degli aspiranti utenti. Il mercatino, poi, non è il FINE del mio forum, è uno dei tanti servizi che non spetta automaticamente a tutti gli iscritti.
Il fatto stesso che 30 messaggi sembrino una montagna impossibile da scalare mi lascia pensare che c'è poca voglia di condividere rispetto alla voglia di fruire dell'esposizione gratuita che offre un forum letto da centinaia di persone tutti i giorni.
Mi viene al proposito un'idea: chi ha meno di 30 messaggi può pubblicarli pagando 10 euro per ogni oggetto offerto in vendita, cifra da destinare, ad esempio, all'acquisto di strumenti che l'utente Toro potrebbe portare ai suoi giovani amici in Africa.
Sono certo che la proposta avrebbe successo fra gli iscritti di lungo corso e farebbe percepire i succitati 30 messaggi poco più che una collinetta da salire con quattro pedalate.
Questo NON è l'ennesima pagina di Facebook dove ci sono solo messaggi di vendita e zero contenuti.
Detto questo la mia personale opinione è che i prezzi non dovrebbero essere obbligatori e i 30 messaggi dovrebbero essere sostituiti da una lunga telefonata degli utenti direttamente a me, seguita dall'invio del documento di identità.
Così si eliminerebbero tutti i problemi del passato.
Purtroppo, o fortunatamente, gli utenti hanno votato per l'attuale norma e lei ed io ci dobbiamo adeguare.